ANTRONA - 13-8-2024 -- Non si può lasciare un albergo ristorante in zona turistica, nel pieno della stagione e alla vigilia di ferragosto, senza linea telefonica. Manuela Minerali è esasperata, titolare dell'Alpino di Cheggio, in alta Valle Antrona, Manuela si rivolge ai media perchè Telecom pare che abba anche smesso di ascoltarla. "Era il 31 luglio - spiega - arriva il temporale, cade la linea e da quel momento non è più tornata. Abbiamo contattato subito Telecom, ci hanno assicurato l'intervento, ma nulla da fare. E allora abbiamo insistito, ci hanno detto che avrebbero riparato il guasto entro il 3 agosto, ma oggi, che è il 13 di agosto, ancora nulla. Alle nostre ripetute segnalazioni ci hanno solo diffidato dal continuare a sollecitare". I giorni passano, passano le settimane e la linea non arriva: "Per un'attività come la nostra, avere la linea telefonica fissa è vitale - spiega Manuela -. È il numero che abbiamo son dagli anni '80, quello noto ai clienti di vecchia data. Il danno che questi ritardi procurano all'attività è enorme. Chi ci ripagherà? Mi sono anche rivolta ad un avvocato, che ha sollecitato la compagnia telefonica tramite pec, ma io ho fretta. La stagione tra un po' finisce. Riusciremo a riavere la linea telefonica in tempo utile?"