NOVARA- 15-08-2024– E’ morto stamane Valter Mattiuz, assessore allo Sviluppo del territorio e Urbanistica della città di Novara, classe 1960, era malato da tempo.
Era in politica dal 1997, sino al 2001 è stato membro del Cda Farmaceutica Novara e membro del Cda di PromoLavoro. Ha prestato servizio per la pubblica amministrazione prima presso il Comune di Novara, poi presso l'Asl Novara come collaboratore amministrativo presso lo Sportello unico. E’ stato consigliere comunale a Novara dal 2006 al 2021 e assessore all'Istruzione, Formazione professionale e lavoro presso la Provincia di Novara dal 1999 al 2001.
Cosi lo saluta il sindaco Canelli sulla sua pagina social: “Ciao Valter! Abbiamo fatto insieme un lungo percorso politico e amministrativo. Sei sempre stato un uomo dal grande cuore, un amministratore serio e affidabile, una persona su cui poter contare.
Le più profonde condoglianze mie, dell’amministrazione e della città a tua moglie Mariangela, a tuo figlio Luca e a tutta la tua famiglia con cui oggi condividiamo un grande dolore
Ci mancherai!”