ANZASCA- 15-08-2024-- Molte persone al rituale "Incontro delle Genti", il 42°, salite a piedi o in elicottero ai 2239 mt del Colle Egua martedì 13 agosto.
Alle ore 11.00 la Santa Messa celebrata da Don Gaudenzio Martini, alla Croce del Colle, durante l'omelia ha sottolineato:" Importante è stare insieme...da posti diversi, questa è una cosa autentica. Affidiamo le preghiere alla croce dei pastori...ricordando le nostre persone care, che sono sempre vicino a noi...
Un pensiero particolare a Fabrizio e Sergio".
Al termine della S.Messa il canto "Signore delle Cime" tutti insieme .
Poi riuniti in un pranzo al sacco nei pressi del bivacco posto tra la Valle Anzasca e la Valsesia inaugurato 11 anni fa e dedicato ai giovani amici Alpini prematuramente scomparsi, Fabrizio Volpone e Sergio Sesone.
Una bella ricorrenza, piena di ricordi ed emozioni, che ogni anno attira molte persone dell'Anzasca e della Valsesia, legate da sempre in un abbraccio di sana amicizia.
Presenti il sindaco di Carcoforo Bertolini Vittorio, le rappresentanze della Sezione Cai di Macugnaga, del Gruppo Alpini Valle Anzasca, di Bannio Anzino, Macugnaga, Ornavasso, Cimamulera, Fomarco, di Fobello Cervatto, Alta Val Sermenza, il Gruppo Escursionisti Val Baranca.
(Testo Paoletta, foto/video Walter, Paoletta e Laki)
PER LA FOTOGALLERY: https://lavalledelrosa.forumfree.it/?t=80349659#lastpost