S.M.MAGGIORE- 18-08-2024-- Si è svolta sabato l’8^ edizione della Coppa del Presidente. Un' edizione molto particolare e molto sentita quest’anno, come dimostra il gran numero di giocatori iscritti, per l'improvvisa scomparsa poche settimane fa di Cesare Toniutti, ideatore e promotore del campo vigezzino e presidente del Golf Club, stroncato da un improvviso malore proprio su una buca. Classe 1955, Cesare aveva compiuto 69 anni lo scorso 17 aprile.
Originario di Novara, in valle Vigezzo aveva portato innovazione, lungimiranza e visione, come gestore del rifugio Blitz, sulle alture di Craveggia, alla Piana, località sciistica che aveva contribuito a valorizzare in seno alla Vigezzo & Friends, società di cui era stato presidente (era anche maestro di sci), come consigliere comunale e assessore, e come entusiasta e convinto sostenitore della realizzazione del campo da golf a Santa Maria Maggiore.
E il crescente successo del Golf Club, quasi una famiglia di amici appassionati, stretti in questi giorni alla moglie Margherita e ai figli Francesco e Giovanni, lo rendeva orgoglioso: "E' stata un occasione in più per ricordare il nostro Presidente- spiegano dal green- e il grande lavoro che ha svolto in tutti questi anni".
Ecco i risultati della gara:
1° LORDO: LUCA BERTONA – RENZO DE PICCOLI
1° NETTO: JOHN BRAGA – LUCIA VELLATA
2° NETTO: OMER GRAGNATO – MARIO ZAPPA
3° NETTO: MATTEO BERTELEGNI – IVAN BEGALLI
NEAREST TO THE PIN (BUCA 2): LUCA BERTONA (Castelconturbia)
BEST SECOND (BUCA 4): PIETRO GIUDICE (Santa Maria Maggiore)
TEE SHOT ACCURACY (BUCA 7): OMER GRAGNATO (Ticino)
NEAREST TO THE PIN (BUCA 8): MATTEO BERTELEGNI (Santa Maria Maggiore)
NEAREST TO THE PIN (BUCA 9): GIUSEPPE QUAGLIA (Santa Maria Maggiore)
PREMIO ELEGANZA: GIULIA ZANARIA e AUGUSTO
GALLARINI
La prossima gara 1a ed. DE AGOSTINI INOX GOLF CUP è stata posticipata giovedì 22 agosto.