1

Screenshot 2024 08 19 alle 12.23.10

ARONA- 19-08-2024-- Sabato 31 agosto alle ore 21 la Statua di San Carlo ospiterà la musica di De Andrè.

Dopo il grande successo di pubblico del concerto svoltosi lo scorso 26 luglio presso la Casa Museo Pogliaghi al Sacro Monte di Varese (altro luogo proprietà della Veneranda Biblioteca Ambrosiana come la Statua di San Carlo), è stata organizzata una replica del concerto “La nostra buona novella” a cura del gruppo Homo Faber presso la Statua di San Carlo.

Il gruppo Homo Faber interpreterà il lavoro musicale la “nostra” Buona Novella dell’artista genovese ed ogni brano sarà arricchito da un’introduzione, in dialetto bosino.

GLI HOMO FABER

Gli “Homo Faber” nacquero per caso nel 2019, la sera in cui a Travedona Monate andò in scena al Teatro Sant’Amanzio un omaggio a Fabrizio De André, in occasione del 20° Anniversario della morte.

Un mese prima avevamo formato un gruppo che per la prima volta avrebbe cantato, recitato e suonato insieme. Un gruppo di artisti poliedrici, di bravi musicisti, di belle voci e qualche poeta.

Formazione:
Ambrogio Parnigoni, Alto Sax, Clarinetto, Duduk, coro

Davide Stallone, Batteria

Angelo Pizzocri, Chitarre, coro

Eleonora Parnigoni, coro e voce

Elisa Calci, coro e voce

Enrico Tediosi, Curatore dei Testi, Voce e voce narrante

Giuliano Mangano, Tastiere e Voce

Laura Croci, coro e voce

Mario Lucchini, Chitarre, coro e voce

Nat Cadinu, Basso elettrico, coro e voce

Sara Croci, coro e voce

Parte Tecnica:

Matteo Colombo, Sound Engineer

Fabio Tanadini, Sound Engineer

Prima del concerto, alle ore 20.00 è in programma una visita guidata (già compresa nel costo del biglietto), per conoscere e ripercorrere la storia della Statua: il colosso, edificato nel XVII secolo per celebrare la grandezza di San Carlo Borromeo e che per alcuni secoli è stata la più alta statua al mondo. Durante la visita, sarà possibile non solo raggiungere il terrazzo panoramico, ma anche entrare all’interno della Statua percorrendo al famosa scala alla marinara fino alla testa.