1

Antrogna1

CALASCA C. - 20-8-2024 -- La chiesa di Sant’Antonio abate di Antrogna, nel comune di Calasca Castiglione, conosciuta come “cattedrale tra i boschi”, alle 21 di venerdì 23 agosto, ospiterà un concerto a offerta libera del decimino di ottoni “Domino Brass” formato da Damiano Bodi direttore, Damiano Morellini, Edi Zuliani, Antonio Manti e Chie Yasui trombe, Valerio Manfredi corno, Marco Anastasio, Alessio Novaria, Luca Cecchi e Alberto Introini tromboni, Alessandro Grigolon basso tuba e Davide Merlino percussioni.

Sarà interpretato un viaggio musicale dal Barocco al Novecento con brani di Korsakov, Bizet, Carmichael, John Williams, Chris Hazell, e Steven Verhelst.

Il decimino di ottoni “Domino Brass” è nato nel 2003, grazie all’impegno e alla volontà di dieci strumentisti che, accomunati dalla passione per la musica da camera, hanno formato questo complesso con lo scopo di far conoscere tutte le potenzialità e le risorse espressive presenti in una formazione di ottoni.

La serata grazie al contributo della Fondazione Comunitaria del VCO e dei comuni di Montescheno, Calasca Castiglione, Ceppo Morelli, Vanzone con San Carlo e Omegna.