MERGOZZO – 21-8-2024 -- La Cava Madre di Candoglia, nel comune di Mergozzo, alle 17 di sabato 24 agosto, ospiterà il concerto: “Dalla terra al cielo”, un percorso sonoro che esprime il legame profondo che unisce l’uomo, la natura e l’infinito dove la soprano Federica Napoletani, Roberto Olzer pianoforte e Marco Rainelli flauto interpreteranno brani musicali di Debussy, Fauré, Schubert, Tosti, Bach, Gounod, Verdi, Puccini e Morricone.
Il concerto che si avvale della collaborazione di Mergozzo Si Nota e del Gruppo Archeologico Mergozzo e ha il sostegno della Fondazione Comunitaria del VCO è inserito tra gli eventi culturali della rassegna “La Pietra racconta”, giunta all’ottava edizione.
Nell’occasione i laboratori e la Cava di marmo di Candoglia saranno aperti al pubblico a partire dalle ore 15. Contestualmente sarà attivato un servizio navetta per il trasporto, in piccoli gruppi, dei partecipanti in Cava che, in attesa dell’inizio spettacolo, potranno visitare i vari ambienti di lavoro dove nascono gli elementi marmorei con cui viene restaurato il Duomo di Milano.
In caso di cattivo tempo l’iniziativa, con gli stessi orari, si svolgerà nella Chiesa dell’Annunciazione ad Albo di Candoglia.
I biglietti (intero euro 35, ridotto 12-18 anni euro 20) si possono acquistare soltanto online al link
https://ticket.duomomilano.it/eventi/dalla-terra-al-cielo/.