CREVOLADOSSOLA - 22-8-2024 -- Sabato 7 settembre sarà un giorno importante per Crevoladossola e per l'amministrazione Ferroni. La scommessa della nuova scuola elementare è stata vinta. La struttura fortemente voluta sin dalla prima candidatura nel 2015, è stata consegnata nello scorso giugno; in queste settimane la scuola è stata arredata e vi sono stati trasferiti i materiali necessari dalle scuole di Preglia e Caddo, che il nuovo plesso va a riunire. Come spiega il sindaco manca solo il trasferimento dei mobili delle elementari di Caddo e altro materiale da Preglia. Nei prossimi giorni verranno sistemati gli arredi dei bagni."Confermo la nostra grande soddisfazione per avere portato a termine una sfida complessa, la conversione dell'ex palazzetto dello sport non era ne semplice nè scontata, ora possiamo consegnare alla comunità di Crevoladossola una scuola moderna e funzionale che andrà a vantaggio di tutti i cittadini", commenta Ferroni.
Il 7 settembre ci sarà l'inaugurazione alla presenza delle autorità, ma soprattutto dei tanti cittadini. Il nuovo anno scolastico per circa 300 bambini delle elementari comincerà in una scuola nuova di zecca. Una decina di aule e una palestra al servizio della comunità con un'ampia area esterna. Nata al posto dell'incompiuto palasport, il cui scheletro venne abbattuto per dare il via alle opere ("un ecomostro" lo ha definito Ferroni nelle settimane scorse), la scuola è venuta a costare una cifra intorno ai 3 milioni di euro.
La scuola ha già ospitato nelle settimane passate i centri estivi mentre nella nuova palestra si è tenuto un concerto di bande.
La caratteristica è che la scuola è anche raggiunta dalla nuova ciclabile.