1

PHOTO 2024 08 25 12 45 49

MIAZZINA – 27-08-2024-- La scorsa settimana presso la biblioteca comunale di Miazzina, è stato presentato il nuovo libro di Pietro Punginelli, intitolato “Don Secondo Falciola, Storia di un Diario”. L'evento, che ha attirato un pubblico numeroso, ha celebrato la memoria storica locale e ha suscitato grande interesse.


Il libro, presentato per la prima volta in versione integrale, racconta la storia di don Secondo Falciola, un sacerdote che ha avuto un ruolo chiave nella Resistenza italiana durante la Seconda Guerra Mondiale. L'opera mette in luce l'impegno dei cattolici nella lotta per la libertà, con particolare attenzione alla figura eroica di don Secondo.


L'iniziativa è stata un successo, con tutte le copie del libro esaurite già prima della presentazione. A causa della forte domanda, è prevista una ristampa per settembre, che includerà ulteriori contenuti.
Punginelli ha annunciato che il ricavato delle vendite sarà devoluto in beneficenza al Club Rotaract Pallanza Stresa, di cui è presidente, aggiungendo un ulteriore valore a questa importante giornata dedicata alla memoria storica e alla solidarietà.