BACENO- 29-08-2024—Sono terminati i lavori di messa in sicurezza della strada che da Baceno porta al Devero, conferenza stampa stamane col presidente del Vco Alessandro Lana e col sindaco Andrea Vicini:
“Una asta della parte bassa della strada è di competenza provinciale e in alto è comunale – spiega Vicini-dove transitano decine di migliaia di auto all’anno. Le due principali criticità sono stati risolte. Siamo soddisfatti anche dell’attenzione da parte della Provincia, intervento risolutivo in tempistiche calzante, in tempo per la stagione turistica”.
“E’ una strada importante che aveva criticità importanti, la strada che porta al Devero dove il traffico è molto aumentato in questi anni- spiega Lana- c’erano dei punti critici, insieme al Comune abbiamo sempre dialogato e siamo riusciti a fare questi due interventi, uno da circa 100 mila euro di allargamento e uno di circa 500 mila euro, completate entrambe entro il giugno del 24. Siamo soddisfatti e nella programmazione pluriennale che abbiamo fatto andremo a intervenire in due anni sul ponte a valle, limitato ora a 40 tonnellate, sarà un intervento strutturale”.