1

pexels diogo miranda 2044514 27100696

VCO- 03-08-2024-- Due guida in stato di ebrezza alcolica sono state contestate ad altrettanti conducenti di biciclette elettriche. I tassi alcolici registrati erano rispettivamente di 1,17 e 1,47 g/l. Entrambi sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria Quello della guida di biciclette o monopattini, tradizionali o elettrici, in stato di ebrezza, è un fenomeno in aumento. E’ un comportamento molto pericoloso sia per chi conduce questi mezzi in uno stato psicofisico alterato dall’assunzione di alcol o stupefacenti, e sia per gli altri utenti della strada costretti, talvolta, a manovre pericolose per evitare di investirli.

 

 

A Baveno un 45enne, residente in Campania, è stato denunciato per porto abusivo di oggetti atti ad offendere. A bordo della sua auto, i militari, hanno trovato una mazza da baseball della cui presenza l’uomo non è stato in grado di dare una valida giustificazione.

Oltre ai controlli su strada, i Carabinieri del Comando Provinciale di Verbania, unitamente ai colleghi del NAS di Torino, hanno ispezionato diversi locali pubblici nella provincia non riscontrando anomalie particolari, ad eccezione di un ristorante di un comune rivierasco, in cui i militari hanno rilevato la mancanza dei requisiti generali di igiene e contestato una sanzione amministrativa di mille euro.