1

Screenshot 2024 09 08 alle 09.32.31

PESTARENA- 08-09-2024-- È stata riportata agli antichi splendori la scritta in entrata dell'abitato di Pestarena posta su quella che una volta era la prima casa che si incontrava salendo verso Macugnaga, di seguito è stato edificato il Villaggio Minerario che ancora oggi incontriamo all'uscita della galleria del Vaud.


Il restauro, è stato eseguito meticolosamente, come l'originale, da parte dell'associazione Figli della Miniera e da alcuni villeggianti (Amici di Pestarena) che da anni frequentano la località Anzaschina i quali hanno contribuito con la propria manodopera e finanziando l'iniziativa con l'acquisto del necessario per il lavoro.


Alla fine una simbolica bicchierata con il brindisi sotto la scritta pensando ad altri progetti che saranno realizzati in futuro.

PER LA FOTOGALLERY:

https://lavalledelrosa.forumfree.it/?t=80376507#lastpost