MASERA - 9-9-2024 -- Una Chiara Ferragni seduta su un panettone, un fiasco di rosso in una mano e, in basso, un cartello che evoca la famosa frase che espose sull'abito indossato a Sanremo 2023, quel "pensati libera" che diventa "Pensati banana e non influencer". È uno dei due carri di questa ridimensionata festa dell'Uva di Masera, che il maltempo ha costretto a riscrivere. L'altro carro è stato invece dedicato ad uno dei maseresi più illustri, l'ingegnere aerospaziale Andrea Accomazzo, che per l’Agenzia spaziale europea ha guidato la sonda Rosetta su un asteroide. Accomazzo è ritornato ad abitare a Masera. "Gira gira per vedere il sole e torna qui a Masera…", il messaggio.
La pioggia, dicevamo, ha dunque costretto la 97ª Festa dell'uva di Masera a profondi cambiamenti e la sfilata dei carri per le vie del paese si è trasformata in un festoso raduno folkloristico sotto il tendone. Qui i diversi gruppi hanno dato spettacolo esibendosi in balli tipici (e non solo).
La 97ma Festa dell'Uva vive oggi la sua ultima giornata. Stasera in programma "Ciuchi senza frontiere. Giochi popolari in collaborazione con Gruppo Giovani Antigorio" (ore 21:30)
dalle 22:30 nell'are adisco pub il dj set "Brook’s bastards experience".