1

WhatsApp Image 2024 09 09 at 13.23.35

VCO - 9-9-2024 -- Ad Arizzano l’ennesimo incidente stradale provocato dall’abuso di alcool. Nel primo pomeriggio di domenica settembre, una donna di 71 anni, alla guida della propria automobile ha perso il
controllo finendo contro il muro di cinta di un’abitazione. Non sono stati coinvolti
altri veicoli e la donna, risultata positiva all’etilometro con un tasso di 1,54 g/l alla prima prova, poi sceso a 1,28, ha rifiutato il trasporto in ospedale per le cure del caso. Nella stessa sera i Carabinieri sono intervenuti davanti al supermercato Penny Market di corso Cairoli dove era stata segnalata una donna che disturbava la clientela. Arrivati sul posto, i militari hanno accertato che si trattava della stessa donna coinvolta nell’incidente stradale del pomeriggio.
Complessivamente nel fine settimana, i Carabinieri del comando provinciale hanno denunciato 4 automobilisti a piede libero ed uno segnalato alla Prefettura, per guida in stato di ebrezza alcolica. Altre due persone sono state segnalate all’Autorità amministrativa per uso di stupefacenti.
A Brovello Carpugnino un automobilista alla guida di un autocarro, pur mostrando segni di uso di stupefacenti, ha rifiutato il controllo con il drug test ed è stato denunciato. Inoltre, nel corso del controllo è emerso che l’uomo, un 41enne residente a Milano, non aveva mai conseguito la patente di guida.
Un giovane residente sulle colline verbanesi è stato invece fermato a bordo del proprio scooter, risultando positivo con un tasso alcolemico pari a 1,21 g/l, mentre un altro automobilista è stato fermato e ha fatto registrare un tasso pari a 1,20 g/l.
A Premeno l’ultimo automobilista incappato nei controlli ha fatto registrare un tasso inferiore allo 0,8 e quindi è stato solo segnalato alla locale Prefettura.
Tre sono invece le persone segnalate per uso di sostanze stupefacenti ad uso personale, trovati in possesso di modiche quantità di hashish e cocaina che sono stati segnalati alla Prefettura di Verbania.