VOGOGNA - 9-9-2024 -- L’associazione culturale “Il sogno di Giulietta” organizza “Donne che ispirano le Donne” in calendario per il fine settimana del 14 e 15 settembre. La rassegna, giunta alla sua quinta edizione, sarà quest’anno itinerante su tutto il borgo di Vogogna: ricco di luoghi di interesse, scorci e bellezze da valorizzare e conoscere.
Un programma che vuole dare spazio alla cultura in ogni sua sfumatura (come nelle passate edizioni) con ospiti sia locali che da fuori zona.
Sabato 14 settembre si spazia dallo yoga mattutino con Ottavia Borella (ore 10) alla proiezione del film “Colette” (ore 21) passando per la premiazione del Concorso letterario dei ragazzi (ore 14:30), l’esibizione della scuola di danza Aerea Fire Fly 2.0, la chiaccherata con Cristina di Canio titolare della famosa libreria “La scatola Lilla” di Milano (17:30) e la manipolazione dell’argilla con Michela Maruzzi (ore 15).
Si prosegue alla domenica con il “Mercato del borgo”, “Scambio vestiti – porta e prendi” (dalle 10), le presentazioni dei libri di Cinzia Pennati “In famiglia tutto bene” (dalle 15:30) e a seguire di Daniela Porto “Il mio posto è qui”, chiudendo la rassegna con lo spettacolo di Burlesque del gruppo “Le Divine”, ASD Aerobic Dance Center (ore 18).
Dalle 15 alle 17 della domenica intrattenimento per i più piccoli con “Racconta Favole” con le maestre Tiziano Corsini e Simona Grillea ed il supporto dei ragazzi dell’Oratorio di Vogogna.
L’evento è patrocinato dal Comune di Vogogna e da ACI VCO.
In collaborazione con ACOI, Ente Parco Valgrande e con il sostegno di CST Novara Vco, Fondazione Comunitaria del VCO e Reale Mutua.
L’ingresso è gratuito e l'evento è confermato anche in caso di maltempo ad esclusione del Mercato del borgo e della danza aerea.