DOMODOSSOLA - 11-9-2024 -- Il presidente della Provincia Alessandro Lana, insieme al dirigente responsabile per l’edilizia scolastica Danilo Recupero, l’assessore all’istruzione del comune Daniele Folino e il provveditore del Vco Concetta Noto e con il dirigente scolastico Gaudenzio D’Andrea hanno inaugurato mercoledì alle ore 12, le nuove aule dell'Istituto Marconi-Galletti-Einaudi in via Oliva a Domodossola.
10 nuove aule a cui vanno aggiunti due laboratori utilizzabili dal corso ad "indirizzo sanitario". Sono costate 3 milioni di euro e la Provincia del VCO è riuscita in 15 mesi a portare a termine il lavoro.
Un ringraziamento in tal senso è arrivato alle imprese che hanno lavorato per far si che già dal primo giorno la scuola potesse avere questa nuova struttura.
“Non perdete ragazzi - ha detto il provveditore - il desiderio della conoscenza. Sappiate che qui iniziate a costruire il vostro futuro”.
Soddisfatto anche il dirigente scolastico per l’istituto il più grande dell’Ossola e il secondo in provincia. “Abbiamo tutti lavorato per rispettare la data - ha detto - e un grazie va a tutti”.