DOMODOSSOLA - 26-9-2024 -- Il 29 settembre l’oratorio Sacro Cuore di Via Monte Grappa a Domo ospiterà la Giornata Mondiale per il Cuore "World Heart Day 2024": l'evento, che si svolge in contemporanea in diverse località, sarà organizzato da Salvatore Ranieri, il Cantante della Solidarietà in collaborazione di AICR, Associazione Italiana Cuore e Rianimazione.
Parteciperanno numerose associazioni del territorio, professionisti del settore sanitario e si svolgeranno dimostrazioni sull’utilizzo dei DAE, i dispositivi salvavita.
Lilt Vco, Croce Rossa Italiana Comitato Di Domodossola
Corriamo Per Un Sorriso, Sogit Ambulanze Odv Borgoticino, Anc Domodossola, Ass.Matibellula, Ossola Amica Di Ugi, Soms Domodossola, Avis Ossolana, Angsa Vco, Anpas Squadra Nautica Di Salvamento, Auser Domodossola, Anpas Soccorso Di Ornavasso, Diario Di Un Baby Boss e infine una sorpresa inaspettata.
Inoltre verranno consegnati dei riconoscimenti a società sportive, persone ed enti che hanno cardio-protetto il loro luogo.
Salvatore Ranieri prosegue così il suo impegno solidale, che sarà nuovamente attestato con la consegna da parte di Aicr, durante l'evento organizzato a Roma con la consegna del riconoscimento "Messaggero del Cuore" per il suo grande impegno nella diffusione di defibrillatori.
Dichiara Ranieri: "Grazie a Don Giacomo e Don Vincenzo per averci concesso gratuitamente la struttura, un programma ricco di presentazioni, donazioni, dimostrazioni e sensibilizzazione alla cardio-protezione e non mancheranno giochi gratuiti per bambini , presenterà l’evento Antonio Ciurleo grazie alla collaborazione del musicista Gigi Pasqualin.