VERBANIA - 26-09-2024 -- L’Unicef “certifica” i baby pit stop in biblioteca e al Museo. Avviati mesi fa in via sperimentale, i punti che le due realtà culturali hanno dedicato all’allattamento delle neomamme hanno ricevuto il bollino ufficiale dell’agenzia dell’Onu che si occupa dell’infanzia. La notizia è stata data alla presentazione delle iniziative legate alla Settimana mondiale dell’allattamento, che si tiene dal 1° e dal 7 ottobre, per la quale l’Asl Vco, con l’ampia rete di collaborazioni che ha creato negli anni, ha varato un ricco programma di iniziative.
Il 1° ottobre si tiene l’open day alla sala parto dell’ospedale “Castelli”. Il 2 la biblioteca civica Ceretti ospite (ore 17) l’evento “La mamma Legge”. Il 3 e il 4 sono in calendario due appuntamenti a Casa Ceretti e al Museo del Paesaggio per tornare, in biblioteca, il 5 con le “Storie in scatola”. Lo stesso giorno uno stand informativo sarà approntato in piazza Ranzoni.
La rete dei baby pit stop di Unicef è una realtà in crescita, che nel Piemonte conta 44 punti approntati, compresi gli ultimi due di Verbania.