1

zucco ivan

VERBANIA - 29-09-2024 -- Sarà il messicano Carlos Gallego Montijo il prossimo avversario di Ivan Zucco. L’autunno per il 28enne pugile professionista di Verbania sarebbe dovuta essere la stagione dell’assalto al titolo europeo dei supermedi detenuto da Kevin Lele Sadjo. In aprile la sua società di promoter, la Opi since 82, avevano annunciato l’accordo per la sfida al 34enne francese (23 match vinti, di cui 20 per ko, nessuna sconfitta) che, tuttavia, è saltato. Al momento il match non ha ancora una data e, mentre i manager lavorano all’accordo, il pugile e il suo entourage hanno programmato un nuovo match.
Il 19 ottobre al teatro Maggiore di Verbania andrà in scena il memorial Matteo Del Grosso, evento dedicato allo storico maestro della Boxe Verbania, tra i fondatori della società, che è stato scelto come passerella per il beniamino di casa, che non sale sul ring dallo scorso luglio e che, nell’ultimo anno, è stato frenato da incontri spostati e problemi fisici, suoi e degli avversari.
Nel ranking internazionale della sua categoria di peso, Zucco occupa la 34esima posizione. Lo sfidante è lontanissimo, 441°. Ha esordito tra i pro nel 2008 e l’ultimo suo incontro è stata la sconfitta col giovane tedesco Fabian Thiemke, lo scorso luglio.