VERBANIA - 01-10-2024 -- Cinque corse speciali riservate agli studenti lombardi (e non) dell’istituto alberghiero di Stresa. Da lunedì la Navigazione Lago Maggiore, che su questo tema era stata sollecitata la scorsa estate, farà entrare in vigore un progetto sperimentale di trasporto pubblico locale su acqua. In coincidenza con i normali traghetti che coprono la tratta Intra-Laveno e raccordato con l’orario scolastico del “Maggia”, la Nlm farà partire dallo scalo di Intra un battello diretto per la Perla del Lago Maggiore che, senza soste intermedie, coprirà il tragitto in venti minuti, con una celerità anche superiore a quella dell’autobus.
Da Intra a Stresa le partenze sono previste alle 7,55, alle 14 e alle 16,15, cinque minuti dopo altrettanti traghetti Laveno Intra. Questi orari permettono la frequenza mattutina ma coprono anche gli eventuali turni pomeridiani degli studenti, quando sono in servizio al ristorante interno il campus Rosmini. E sono fruibili da chi, da Verbania, rientra a Stresa.
Al ritorno, oltre una corsa mattutina alle 8,30 che può essere presa dagli studenti stresiani che frequentano il Cobianchi o il Ferrini, distanti una decina di minuti a piedi dallo scalo, i battelli sono alle 14,30 e alle 16,50.