1

rowing pallanza canottieri00003

VERBANIA - 2-10-2024 -- Due titoli di Campioni di Italia: é il grande risultato finale con il quale gli atleti della Canottieri Pallanza hanno concluso i Campionati Italiani di Coastal Rowing che si sono svolti sulle acque di casa di Fondotoce, un campo di gara lungo 6 km. articolato su 6 boe di virata ed incastonato nel Golfo Borromeo.
Un oro al 4+ master con Alessandro Sola, Gabriele Fantoni, Pierluigi Falciola, Giacomo Rodella, timoniere Carlotta Foroni Carlotta. Equipaggio, questo, targato 100% Canottieri Pallanza.
Oro anche a Federico Falciola nel singolo Senior.

“Sono molto soddisfatto dei risultati ottenuti anche in questo Campionato, siamo riusciti a mantenere molto alto il livello delle nostre prestazioni” dichiara l’allenatore Alessandro Sola nonché capo spedizione “giocando in casa ci tenevamo molto a fare bene davanti ad un folto pubblico composto da amici e parenti. Ancora una volta il ricco bottino é frutto della grandissima passione e degli intensi e quotidiani allenamenti dei nostri atleti. Un altro importante risultato di squadra! Oltre alla mia personale soddisfazione per la vittoria che mi ha visto coinvolto nella specialità del 4x, per me l’ottava vittoria consecutiva in questa specialità, sono davvero entusiasta per la vittoria di Federico Falciola nel singolo senior, storico risultato per la nostra Canottieri: la determinazione e la sapienza dimostrata durante il percorso di 6k, gli ha permesso di conquistare una vittoria molto importante in quanto la specialità del singolo, senza ombra di dubbio, é la più dura e mentalmente più complessa da affrontare.”

(Foto: Claudio Cecchin)

rowing-pallanza-canottieri00003.jpegrowing-pallanza-canottieri00005.jpegrowing-pallanza-canottieri00002.jpegrowing-pallanza-canottieri00007.jpegrowing-pallanza-canottieri00001.jpegrowing-pallanza-canottieri00000.jpegrowing-pallanza-canottieri00004.jpegrowing-pallanza-canottieri00006.jpeg