1

notte camion scritta vvf

COSSOGNO - 05-10-2024 -- Stava tagliando la vegetazione nel dirupo sotto casa quando è scivolato nel vuoto e, precipitato per una trentina di metri, ha perso la vita. Ha 78 anni ed è del paese la vittima dell’incidente accaduto nel pomeriggio di oggi a Cossogno.

Il corpo è stato ritrovato solo nella tarda serata quando, già calato il buio, con una potente torcia è stata illuminata la scarpata che, dal bivio della provinciale per il santuario di Inoca, digrada ripida verso il greto del torrente San Bernardino. I parenti e gli amici, in realtà, cercavano il pensionato già da metà pomeriggio poiché non avevano più avuto notizie di lui, sino a chiamare le forze dell’ordine. Accanto al luogo dal quale è precipitato è stato ritrovato il falcetto.

Come aveva fatto innumerevoli volte, il 78enne aveva deciso di liberare dal verde infestante il terreno accanto alla strada che passa sotto la sua abitazione. Un passo falso ed è caduto.
Per recuperare la salma i vigili del fuoco hanno lavorato un paio d’ore, bloccando anche la strada provinciale, la cui carreggiata è stata occupata dai mezzi dai quali gli specialisti dei pompieri si sono calati nel dirupo.


Il corpo è stato poi trasportato dall’ambulanza nella camera mortuaria dell’ospedale Castelli.

Foto di repertorio