DOMODOSSOLA - 10-10-2024 -- Ottobre rappresenta un momento di grande tradizione per il Club Kiwanis, segnato dal simbolico tocco della campana che accompagna il cambio di presidenza. Questa cerimonia si è tenuta nel ristorante dell'Hotel Corona, in un ambiente accogliente con la presenza di soci, familiari, amici e del sindaco Lucio Pizzi. Durante l'evento, Vittoria Allegranza ha passato il martelletto e la campana a Federico Spinozzi, segnando un nuovo inizio anno sociale per il Club Kiwanis di Domodossola . Entrambi i presidenti hanno ringraziato i soci, il cui supporto è stato e continuerà ad essere essenziale per il raggiungimento degli obiettivi.
La cerimonia ha visto la partecipazione di importanti figure del Kiwanis, inclusi i Luogotenenti della Divisione 17 Piemonte: Elena Bartella di Ghemme, Alain Barberi di Borgomanero e la presidente del club di Arona, Elisabetta Donetti.
Allegranza ha riepilogato le numerose attività svolte durante il suo mandato, accogliendo anche una nuova socia, Monica Vittoria Bianchi, che con la sua esperienza nel settore museale contribuirà a rinvigorire i progetti in corso e a entusiasmare i partecipanti. L'affettuoso applauso ricevuto ha evidenziato l'apprezzamento e il ringraziamento dei soci verso il Presidente uscente.
Spinozzi ha illustrato il programma per l'anno sociale 2024-25, che prevede la partecipazione di personalità di rilievo, tra cui l'ex vice ministro Pierpaolo Sileri, George Azrak fondatore dell'azienda CISME, vincitrice del Golden Award for Innovation 2024 e l’organizzazione di grandi eventi, aperti a tutti, che, grazie alla collaborazione degli amministratori dei tre principali centri ossolani, si terranno nei comuni si Domodossola, Villadossola e Crevoladossola: un programma impegnativo e ambizioso volto a raccogliere risorse per rispondere alle esigenze del territorio, ponendo particolare attenzione ai giovani e affrontando problematiche legate al bullismo e all'inclusione, sia in ambito scolastico che sociale, oltre a questioni di salute e invecchiamento.
A conclusione della serata, prima dei due tocchi di campana da parte del neo presidente a.s. 2024-25, il past luogotenente Domenico Rossi di Gallarate ha consegnato riconoscimenti a Angela Auciello, presidente per l'anno 2022-23, e a Alberto Virgili, cerimoniere per lo stesso anno. Questi riconoscimenti, conferiti da Kiwanis International, celebrano la loro dedizione e servizio al club attraverso le attività svolte.
(c.s)