1

IMG 20241012 WA0017

AROLA - 14-10-2024 -- Al Circolo Arolese sabato scorso si è svolta una piccola festa per celebrare il compimento del 18° anno di età di 4 ragazzi.
Il direttivo del Circolo in collaborazione con il consigliere comunale Alessandro Marchini ha omaggiato ragazze e ragazzi con una piccola torta celebrativa e la consegna della “Costituzione italiana “.

"Ho sempre ritenuto importante dare la massima attenzione ai nostri giovani essendo loro i cittadini di domani e nei piccoli comuni come Arola il futuro per mantenere vivo il paese -. afferma Marchini -
Omaggiare con la costituzione i nostri giovani ha molteplici significati: dal far conoscere il testo da cui nasce ogni legge, che rappresenta la base solida e fondamentale del nostro paese ma anche un modo per renderli partecipi di tutto quello che accade attorno a noi ogni giorno. La bontà dell'iniziativa è dimostrata anche dal decreto 35 del giugno 2022 dove l'educazione civica è stata inserita tra le materie scolastiche di ogni ordine e grado", conclude il consigliere.