1

Schermata 2024 10 14 alle 15.32.23

DOMODOSSOLA - 14-10-2024 -- Amarezza in casa Pediacoop H24 Domo per l’esordio di domenica al Palaraccagni perdendo 1 a 3 contro la neopromossa Pallavolo Altiora dopo un match molto altalenante che ha visto la formazione ospite essere molto più lucida e precisa nei momenti che contavano.
Due set in fotocopia com Domo che parte avanti e mantiene il vantaggio fino a metà del set, ma poi si disunisce ed è un vero e proprio black-out.
Nel terzo parziale cambia il copione: coach Nardin prova a mescolare un po’ le carte. Domo finalmente gioca sui suoi livelli e per Verbania non ce n’è. Il 25 a 12 finale la dice lunga sull’andamento del set.
Ma c'è ancora il quarto set che è un incubo e Verbania si porta subito sull’ 1 a 8. Domodossola prova a rientrare nel match ma la rimonta non riesce.
"Senza nulla togliere agli avversari - il commento che arriva dalla squadra - , è parso evidente come Domodossola sia ancora molto lontana dalla migliore condizione. Di fatto, la gara degli ossolani è durata poco più di un set. Del resto le partite di inizio anno sono sempre complicate perché si ha ancora sulle gambe il lavoro fisico fatto nelle settimane precedenti.
Il campionato sarà lunghissimo, quindi poco cambia a livello di obiettivi. L’importante è raggiungere la migliore condizione il prima possibile".