1

461437464 10225150654928799 5329202299153634119 n

VERBANIA - 16-10-2024 -- L'appuntamento è per domenica 20 ottobre in Casa Ceretti, intorno alle 18. Andrea "Layne" Scodeggio a quasi un mese di distanza dalla sua uscita, festeggerà così la pubblicazione del romanzo "Il Supereroe di Vetro", pubblicato da BookaBook. "Cosa si farà? Beh ci sarà cibo, offerto dall'associazione Maydeas, e la musica del grande dj The Fla ed ovviamente ci sarò anche io, con una presentazione un po' fuori dagli schemi", spiega l'autore.
Stralci di letture, aneddoti, videoclip e canzoni accompagneranno il racconto del romanzo. Sarà reso disponibile anche un firma copie e l'acquisto del romanzo al prezzo di listino, 18 euro.


IL LIBRO: È l’anniversario dell’uscita del suo primo libro e, a cinque anni dal successo, Emiliano non riesce più a scrivere. “Il Supereroe di Vetro” ha venduto centinaia di migliaia di copie ma, nonostante tutto, l’autore non riesce ad apprezzare la fama che ne è derivata, perché il libro racconta la tragica storia di un suo amico fumettista, Andrea. L’opera è infatti il diario di ciò che Emiliano ha vissuto durante il periodo in cui i due erano coinquilini a Milano, in particolare la discesa di Andrea nella dipendenza dall’eroina per poter riuscire a creare un’opera che gli facesse vincere un concorso e pubblicare il suo fumetto, omonimo del libro. L’ossessione del ragazzo per il Supereroe di Vetro si scontrerà con la forte amicizia tra i due, costringendo Emiliano a cercare di far uscire l’amico da un tunnel che sembra non avere fine.