DOMODOSSOLA - 17-10-2024 -- I Carabinieri di Domodossola hanno denunciato nei giorni scorsi un 38enne ossolano
per danneggiamento aggravato ai danni di un locale domese.
Nei primi giorni di giugno i carabinieri erano intervenuti dopo la mezzanotte su richiesta del titolare di un bar che aveva avuto dei problemi con degli avventori ubriachi. Poco prima erano entrate tre persone che avevano chiesto al titolare del locale una consumazione. Viste le loro condizioni il barista ha rifiutato la somministrare di altre bevande alcoliche ed è a questo punto che i tre iniziavano ad assumere un atteggiamento aggressivo. In particolare uno di loro ha preso a sbattere con i pugni sul bancone, per poi dirigersi nella saletta dei videogiochi iniziando a scuoterli. A questo punto il titolare ha invitato i tre a lasciare il locale, ma il soggetto più aggressivo, nell’uscire si è accanito senza motivo sulla porta d’ingresso calciandola e danneggiandola irreparabilmente.
I militari richiami dal barista nel locale hanno raccolto le dichiarazioni del titolare ed acquisito le immagini di videosorvaglianza, il barista ha poi sporto denuncia.
I carabinieri hanno riconosciuto due dei tre, in particolare quello che aveva materialmente danneggiato la porta d’ingresso del bar. Si tratta di una vecchia conoscenza delle forze dell’ordine domesi e pertanto, a conclusione dell'attività d’indagine il 38enne è stato denunciato per danneggiamento aggravato.