DOMODOSSOLA- 19-10-2024-- Nella sala Il Refettorio – Artoteca Di -Se, al Collegio Mellerio Rosmini di Domodossola, il Gruppo Fotografico Ossolano “La Cinefoto” ha inaugurato la mostra fotografica “Domo in foto”. Si tratta dell’esposizione dei soci, fra cui il più giovane è il piccolo Mirko di soli otto anni, in occasione del sessantesimo anniversario della fondazione del fotoclub. Le foto, alcune classiche, altre sperimentali, arrivando persino a immagini mosse e altre a infrarossi, raffigurano diversi scorci della città di Domodossola.
Queste sono le parole di Carlo Venturato, presidente de “La Cinefoto”: «18 soci hanno rappresentato la città in 90 foto, ciascuno come liberamente preferiva, che abbiamo raccolto e ora sono esposte in questa bellissima sala.” Ha ricordato anche che l’associazione sta portando avanti anche diversi progetti e che in futuro vi saranno ancora diverse iniziative:
“Tuttora abbiamo in corso un concorso fotografico di livello nazionale con scadenza il 17 novembre, con sponsor principale l’Associazione Ruminelli, motivo per cui uno dei temi del concorso è dedicato alla musica. Questo concorso è aperto a tutti, fuorché i soci dell’associazione e il monte premi è anche interessante. Ricordiamo anche che ogni venerdì sera si tengono i nostri appuntamenti nella nostra sede di Via Paolo Silva, per chiunque fosse interessato di fotografia".
La mostra resterà aperta fino 27 ottobre, feriali dalle 17 alle 19; sabato e domenica 10 -12 e 15 -18.30.
E.P.