1

IMG 8163

DOMODOSSOLA- 20-10-2024-- L’Associazione Nazionale Paracadutisti d’Italia Sezione Domodossola e l’Associazione Nazionale Alpini Gruppo di Domodossola hanno organizzato oggi la festa dei paracadutisti e degli alpini-paracadutisti. Il raduno era presso il Monumento agli Alpini in Piazza Orsi Mosè, con deposizione di omaggio floreale e saluto del presidente della Sezione ANA di Domodossola.

Il corteo dal Monumento agli Alpini ha raggiunto il Monumento ai Caduti di tutte le guerre, in Largo Madonna della Neve, ove sono stati resi gli onori ai Caduti. Il corteo si è fermato al monumento dedicato ai Paracadutisti d’Italia, in circonvallazione “Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa” dove sono stati resi gli onori. Vi è stato il saluto del presidente della Sezione Paracadutisti di Domodossola.

È seguita la celebrazione della Santa Messa al Campo nella Chiesa della Madonna della Neve). La cerimonia si è chiusa con il saluto delle autorità e un aperitivo nel giardino a lato al Monumento ai Paracadutisti.

Il rancio alpino è stato preparato e servito dagli Alpini presso l’oratorio del Sacro Cuore di Domodossola. Paolo Fiaschini, vicepresidente dell’Associazione Nazionale Paracadutisti sezione di Domodossola ha spiegato l’importanza di questa cerimonia, a sessant’anni dalla fondazione e a ricordo della battaglia di El Alamein.