VERBANIA - 21-10-2024 -- Ci è voluto quasi un mese e le diffide di un avvocato per ripristinare il guasto alla linea telefonica che, dal 26 settembre, ha lasciato senza internet svariate decine di utenti nella zona di via Zappelli, a Zoverallo.
Giovedì 26 settembre, all’improvviso, la connessione ha smesso di funzionare. I clienti hanno contattato i rispettivi provider, segnalando il disservizio e ricevendo, come risposta, l’informazione che il problema era riferibile a un guasto tecnico sulla linea di competenza di Telecom. S’è poi scoperto che l’impresa incaricata di effettuare sulla strada i lavori di scavo per la posa della fibra ottica aveva involontariamente danneggiato la linea destinata ad essere sostituita, ma ancora operativa, l’unica disponibile. Col trascorrere dei giorni il termine per la riparazione è via via slittato, fin quando alcuni utenti, che con la connessione internet lavorano da casa, non si sono rivolti a un legale, inviando una diffida alla propria compagnia. Oggi l’impresa incaricata di Telecom è finalmente intervenuta e, dopo 25 giorni, la connessione internet è stata ripristinata.