VERBANIA - 23-10-2024 -- Una versione 2.0, più evoluta rispetto alle origini da pub e diversa dall’offerta disco degli anni addietro. Taglia oggi il suo primo anno di attività, dalla riapertura avvenuta l’anno scorso, l’O’Connors di Verbania. Uno dei locali storici della città, aperto a metà anni ‘90 a Intra come tipico pub irlandese (uno dei pochi, per l’epoca), è stato l’anno scorso la scommessa di Davide Caretti, giovane imprenditore della ristorazione che, già titolare di Dalì, Matisse e Frida, ha deciso di investire riaprendo i battenti dopo che una precedente gestione aveva portato alla chiusura. “Dopo un anno posso dire che è stata una scelta giusta – spiega –. Il riscontro è al di sopra delle aspettative, grazie soprattutto alla cucina. Abbiamo puntato sull’offerta culinaria, assumendo quattro chef compreso un pizzaiolo che di recente ha ottenuto un importante riconoscimento. Certo, non dimentichiamo gli intrattenimenti: musica dal vivo, latino-americano e dj, ma volutamente non abbiamo puntato sulla discoteca”.
Per celebrare l’anno della riapertura l’O’Connors stasera offre un evento speciale. La festa di compleanno inizia alle 18 e, fino alle 21, è gratuita. All’esterno vengono serviti aperitivi, polenta, gorgonzola, pizza e, dalle 19,30, il risotto, accompagnati da vino e birra. Successivamente ci si sposterà all’interno dove l’evento è il concerto live della Shary band.
La festa è a tema circo. “Abbiamo in serbo una grande coreografia: trampolieri, caricaturista, pagliacci, contorsionista e giochi all’aperto – conclude –. Vogliamo che sia una serata di divertimento e di ringraziamento per chi ci ha scelto in quest’anno”.