VCO - 23-10-2024 -- Sono più di 130 gli stabilimenti industriali che apriranno le loro porte il 24, 25 e 26 ottobre nell'ambito della quinta edizione dell'iniziativa "Fabbriche aperte Piemonte" che permette al grande pubblico di visitare gratuitamente i luoghi della produzione industriale del territorio. Saranno 130 gli stabilimenti aperti straordinariamente per l’occasione, 6 nel VCO. Si tratta di Emisfera a Verbania (informatica); Lagostina a Omegna (casalinghi); Matia ad Anzola d'Ossola (tessile); Tormet a Casale Corte Cerro (lavorazione metalli); Imerys a Domodossola (abrasivi) e Films ad Anzola (metallo duro). Le visite vanno prenotate, tutte le informazioni al sito https://www.fabbricheapertepiemonte.it/aziende-posti-disponibili#sort=Nome&sortdir=asc&attr.ct7.value=Si&attr.ct2.value=Verbano-Cusio-Ossola&page=1
"In occasione di 'Fabbriche Aperte Piemonte 2024', lo stabilimento FILMS di Anzola d'Ossola (foto) aprirà le sue porte al pubblico per un'esclusiva visita guidata nella mattinata di sabato 26 ottobre - si legge nel comunicato dell'azienda -. Durante la visita, i partecipanti potranno osservare l’intero ciclo produttivo di FILMS, che spazia dalla lavorazione delle materie prime fino alla realizzazione dei prodotti finiti. Il pubblico avrà l’opportunità di conoscere da vicino le tecnologie utilizzate e l’innovazione che ha permesso a FILMS di affermarsi come leader nel settore delle soluzioni anti-usura in metallo duro.
I visitatori potranno anche interagire con il team di esperti di FILMS, scoprendo come l'azienda coniughi tradizione e innovazione per affrontare le sfide di un mercato globale in continua evoluzione. Questa iniziativa offre a FILMS la possibilità di mostrare l’impegno costante nell’eccellenza, nella ricerca e nello sviluppo di soluzioni personalizzate, che la distinguono da oltre 60 anni nel settore industriale.
La partecipazione a eventi come "Fabbriche Aperte Piemonte" riflette la volontà dell'azienda di mantenere un forte legame con il territorio e di promuovere la cultura industriale, coinvolgendo il pubblico in una esperienza di apprendimento e scoperta".