1

WhatsApp Image 2024 10 23 at 09.52.51

VERBANIA - 23-10-2024 -- Venerdì 25 ottobre 2024, alle ore 21, all'Auditorium Sant'Anna, si terrà la proiezione di "The Tip of the Iceberg", un cortometraggio scritto e diretto da Luca Costale, della durata di circa 20 minuti. Il film affronta un tema di straordinaria attualità, portando lo spettatore in un viaggio che parte dagli anni '90 e si sviluppa su un arco di 15-20 anni, seguendo l'evoluzione del mondo digitale e le sue conseguenze sulle vite di persone comuni.

Il protagonista, Max, è un giovane che scopre il nascente mondo di internet negli anni '90, un territorio inesplorato che presto diventa il suo rifugio. Ma con il passare degli anni, mentre il web si espande, emergono anche i lati più oscuri e pericolosi della connessione digitale. Le storie di Amir, un migrante in cerca di dignità, Marta, una studentessa vittima di bullismo, e la coppia gay Patrick e Cristian, che cerca di costruirsi una famiglia, si intrecciano in questo panorama sempre più complesso, mostrando come il cyberbullismo e l'odio online possano avere conseguenze devastanti.

Il cortometraggio, grazie alla sapiente regia di Luca Costale, non solo racconta una storia potente, ma invita anche a riflettere sulle implicazioni profonde del mondo interconnesso in cui viviamo oggi. Le parole, dietro lo schermo, possono lasciare cicatrici più profonde di quanto immaginiamo, e "The Tip of the Iceberg" ci spinge a confrontarci con questa realtà.

Una serata imperdibile per chi desidera esplorare attraverso l'arte tematiche di grande rilevanza sociale.

L’ingresso è ad offerta libera con un contributo minimo di 5 euro.