GOZZANO – 27-10-2024 – Finisce 2-2 la partita tra Gozzano e Oltrepò, davanti a un folto pubblico accorso al D’Albertas dove si giocava match di calcio di tutto l’Alto Piemonte, vista la sospensione dell’attività regionale, la trasferta a Imperia della Novaromentin e l’anticipo al venerdì della gara di Novara e Pro Vercelli.
Il primo tempo si apriva con una discesa di Italiano sulla fascia sinistra, tiro respinto e pallone che finiva sul fondo dopo un batti e ribatti. Al 12° Carollo serviva Lischetti che calciava di poco fuori. Al 21° tentativo di De Rinaldis per l’Oltrepò da dentro l’area, ma l’attaccante pavese svirgolava in modo clamoroso. Al 31° e 34° tiri dal limite rispettivamente di Lischetti e Di Giovanni, palla in entrambi i casi altissima e da recuperare nel boschetto dietro la porta alla destra della tribuna del D’Albertas-Allesina come si chiamerà l’impianto di Monterosso non appena il comune di Gozzano riceverà l’ok del Prefetto. Al 39° Aiolfi salva su un diagonale dalla sua sinistra, ed era l’ultima emozione del primo tempo che si chiudeva sullo 0-0 senza dare motivi di far pensare a una ripresa più combattuta.
Invece la seconda frazione riservava molti colpi di scena: l’Oltrepò passava due volte, al 55° Cavallotti trasformava un rigore che Mister Lunardon nel dopopartita ha contestato con decisione, per raddoppiare al 66° grazie a un bel diagonale di De Rinaldis che fulminava Aiolfi. Sembrava finita ma al 71° il giovanissimo, classe 2006, portiere Fossati non gestiva un retropassaggio e scagliava di piede il pallone sull’accorrente Sangiorgio, entrato in campo da appena due minuti. L’attaccante cusiano lo ribatteva in rete di slancio. Il Gozzano a quel punto iniziava a crederci, era ancora Sangiorgio, ritrovato sui livelli di due anni fa prima di lasciare il Cusio per tentare l’avventura nelle giovanili del Lecce, a procurarsi un netto rigore al minuto 79 e a trasformarlo senza esitazioni. Negli ultimi minuti entrambe le squadre ci provavano, ma senza esito, per un 2-2 finale tutto sommato giusto.
(FAB)
Gozzano – Oltrepò 2-2 (0-0)
GOZZANO: S. Aiolfi, T. Graziano, R. Gemelli, L. Lischetti, S. Rosso (69° Sangiorgio), R. Ori, M. Di Giovanni (76° Mnteleone), P. Settimo (52° Lettieri), M. Carollo, M. Italiano (69° Fragomeni), L. Areco
A disposizione: G. Ravarelli, F. Cento, N. Bianchi, N. Pluvio, A. Dentale.
All: Manuel Lunardon
OLTREPO’ FBC: C. Fossati, F. Moraschi, N. Cavallotti, A. Spatari (80° Marangoni), M. De Rinaldis, J. Cabella, R. Andrini, M. Cretti, M. Costante, T. Tucci (70° Speroni), A. Bradarskiy
A disposizione: T. Menegaldo, G. Consonni, M. Campari, A. Semenza, G. Raimondi, L. Gandolfi, D. Natoli
All: Maurizio Parolini
MARCATORI: 55° Rig. N. Cavallotti (O), 66° M. De Rinaldis (O), 71° L. Sangiorgio (G), 79° Rig. L. Sangiorgio (G)
ARBITRO: signor Tommaso Alberto Vazzano di Catania
ASSISTENTI: signori Enrico Conio e Davide Botto di Genova
AMMONITI: Settimo Carollo e Italiano nel Gozzano. Andrini e Costante nell’Oltrepò.
NOTE: Angoli Gozzano 4 – Oltrepò 2 – Recupero o e 4 minuti – Spettatori circa 250.