DOMODOSSOLA - 30-10-2024 -- I WineHot proseguono la loro corsa verso il successo, conquistando la finale italiana del “Tour Music Fest”, il celebre contest musicale nato in Italia e ormai esteso a una decina di paesi europei. La competizione, che negli anni ha guadagnato prestigio in tutto il continente, vede la partecipazione di artisti provenienti non solo da Italia, Spagna, Germania e Francia, ma anche da numerose altre nazioni, in una celebrazione della musica emergente europea.
Per onorare le sue radici italiane, il festival – che da evento nazionale si è trasformato in una competizione di respiro internazionale – organizza una speciale finale italiana per i talenti locali. Il programma delle finali prevede una serata dedicata per ciascuna categoria, con il 24 novembre riservato alle esibizioni delle band: saranno trenta i gruppi selezionati che si sfideranno nella Repubblica di San Marino per il titolo italiano.
In ogni categoria verrà proclamato un vincitore, il quale avrà l’opportunità di accedere alla finalissima europea e rappresentare l’Italia a livello internazionale.
Abbiamo raggiunto telefonicamente Nicolò Novaria, bassista della band, che ci ha raccontato il loro percorso fino a questo importante traguardo: “Dopo una prima scrematura siamo stati convocati ad agosto a Milano per le audizioni, dove ci siamo confrontati con coach di altissimo livello. Hanno apprezzato molto il nostro brano e il lavoro di squadra, e siamo stati felici quando, l’altro giorno, con una diretta su YouTube, abbiamo scoperto di essere tra i trenta finalisti della categoria band.”
La finale italiana del Tour Music Fest promette una serata carica di talento e adrenalina, e i WineHot sperano di trionfare per avanzare verso la finalissima europea in una competizione che celebra l’eccellenza della musica emergente.