SAN MAURIZIO D'OPAGLIO - 31-10-2024 -- Il Gruppo Cimberio continua nel suo percorso verso la gestione efficienza energetica degli edifici annunciando l’acquisizione di QuickLink Solutions, azienda attiva nella ricerca e sviluppo di soluzioni evolute per l’efficientamento energetico.
Roberto Cimberio, CEO Cimberio: “Sono contento di annunciare questo grande passo nel nostro percorso che ci sta portando sempre più avanti verso un concetto nuovo di building automation. L’acquisizione di QuickLink entra in un quadro più ampio e fa seguito a quelle di Enersem e Intellienergy che ci porterà a una gestione integrata, intelligente e automatizzata dell’efficientamento energetico. Con Quicklink ci siamo accorti di avere la stessa visione, le stesse idee, la stessa voglia di condividere un percorso comune: era il pezzo che ci mancava, e che ci permetterà di dare una dimensione internazionale al nostro progetto”.
Maurizio Rossi, CEO QuickLink Solutions: “Sono convinto che QuickLink abbia trovato un grande compagno di viaggio: Cimberio è un’azienda importante e Roberto Cimberio è un imprenditore capace di portare un bagaglio di serietà e di entusiasmo. Guardo avanti e vedo tante cose belle, da fare insieme, all’orizzonte. L’arrivo di Cimberio ha dato impulso e spinta al nostro percorso di crescita e ci inserisce in un progetto ambizioso e innovativo nel campo della Building Automation insieme a Intellienergy ed Enersem, le altre realtà acquisite da Cimberio. Ci piace pensare a noi come ai “centrocampisti” dell’efficientamento energetico, con quel ruolo di regista capace di smistare e coordinare dati e informazioni per arrivare a un risultato di squadra. E per dare al progetto la possibilità, grazie alle caratteristiche delle nostre soluzioni, di essere proposto anche sul mercato internazionale. E’ importante aggiungere che QuickLink manterrà la sua identità e il suo modello di business, dando continuità alle sue attività”.