1

prefetto ferrovie bls

VERBANIA- 14-07-2016- Il Prefetto del Vco, Iginio Olita, lunedì pomeriggio

ha accolto in Prefettura una delegazione svizzera della Ferrovia BLS (Berna-Lötschberg-Sempione), che ha illustrato le giornate promozionali del prossimo 23 e 24 luglio, un treno ogni ora con i moderni, comodi e funzionali elettrotreni panoramici del “trenino verdeDomoAlpi”, ed il futuro progetto di incremento dei treni da e per Briga.

Tra gli altri, la delegazione svizzera era composta dal Direttore Marketing di BLS, Sandro Borrelli e dai responsabili del progetto per BLS Ilona Ott e Hansueli Kunz. Era presente anche il Consigliere agli Stati del Cantone Vallese Beat Rieder e l’Assessore del Comune di Briga Mathias Bellwald. La delegazione fu accompagnato dal già Sindaco di Domodossola, Federico Brustia.

A Domodossola BLS offre 18 posti di lavoro, che potrebbero aumentare in un prossimo futuro.

“Abbiamo tante cose in comune” -ha spiegato il Prefetto alla delegazione elvetica- “e la ferrovia di qualità è una delle più importanti. Il treno è uno dei mezzi di trasporto migliore, veloce ed ecologico. Con la vostra iniziativa di luglio incrementate il turismo e date un importante impulso all'economia”. Al termine la delegazione svizzera ha visitato i giardini di Villa Taranto.