1

IMG 8910

DOMODOSSOLA -03-11-2024- Una partita al cardiopalma ha visto oggi la Cestistica Domodossola prevalere sulla Paffoni Omegna in un derby infuocato conclusosi con il punteggio di 64-61. La squadra di casa è riuscita a imporsi dopo una sfida equilibrata, ricca di tensione e in cui non sono di certo mancate polemiche da entrambi i fronti circa l’arbitraggio.

L’incontro è iniziato con un primo quarto dove Domodossola ha cercato di prendere il controllo, chiudendo sul 19-13. La Paffoni Omegna, però, non si è fatta scoraggiare e ha mostrato una solida resistenza, accorciando le distanze nel secondo periodo fino a un 31-28 che lasciava tutto in bilico per la seconda metà della partita.

Al rientro dagli spogliatoi, l’intensità del gioco è salita ulteriormente, e la tensione sugli spalti era palpabile. Domodossola è riuscita a mantenere il vantaggio, seppur minimo, chiudendo il terzo quarto avanti 55-49. La Paffoni Omegna, guidata da un orgoglio incrollabile, non ha mai mollato la presa, cercando di colmare il gap con grinta e determinazione fino agli ultimi minuti.

L’ultimo quarto è stato il più combattuto: entrambe le squadre hanno commesso errori, complice la pressione del risultato in bilico. Ma ciò che ha fatto discutere maggiormente nel finale sono state le diverse mancanze da parte degli arbitri, che hanno scaldato gli animi sia in campo che sugli spalti.

Nonostante le difficoltà, la Cestistica Domodossola è riuscita a resistere fino all’ultimo secondo, portando a casa una vittoria importante e sofferta con il punteggio finale di 64-61. Un successo che conferma la tenacia della squadra di casa che conquista la sua quarta vittoria consecutiva e il carattere indomito della formazione ospite.

Lorenzo Lattari