1

bav vb

VERBANIA - 04-11-2024 -- Buona la prima per Luca Magni. Il nuovo allenatore del Verbania, al debutto assoluto sulla panchina di una prima squadra, ha bagnato l’esordio con il successo esterno che i biancocerchiati hanno ottenuto ieri in terra novarese. Del centravanti Secci, al 26’ del primo tempo, la rete decisiva, che vale la terza vittoria in campionato e spezza una serie di quattro giornate senza vittorie (due pareggi e due sconfitte). In classifica il Verbania sale di quota, staccandosi dalle pericolanti e proiettandosi verso metà graduatoria.

Mezzo passo falso, invece, del Baveno Stresa che, avanti 3-1, si fa rimontare sul 3-3. In casa contro il Lascaris i lacuali passano in vantaggio sul finire del primo tempo con Lika, su assist di Orlando. Due minuti più tardi, prima dell’intervallo, Sottil pareggia. Manfroni di testa riporta avanti i padroni di casa al 9’, Moretti – sempre di testa, sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto Mangolini – allunga al 36’. Sul 3-1 il Baveno Stresa sembra poter gestire, ma i calci da fermo lo puniscono. Dolce trasforma al 45’ il rigore concesso per un fallo di Cabrini e, al 52’, allo scadere del recupero, si ripete su punizione.

È il primo pareggio stagionale per la squadra di Sergio Galeazzi, che perde terreno dalla capolista Biellese, ancora a segno. Sono quattro ora i punti di distacco dalla vetta. Davanti, oltre ai lanieri, c’è l’Oleggio, a pari punti il Settimo.