NOVARESE-VCO – 04-11-2024--Si è giocata la nona giornata del campionato di Eccellenza, questi i risultati:
Accademia Borgomanero-Volpiano 3-0, Aygreville-Briga 2-2, Borgosesia-Biellese 0-2, Bellinzago-Settimo 0-1, Pro Eureka-Verbania 0-1, Pro Novara-Oleggio 1-1, Quincinetto-Pont Donnaz 2-1, Baveno Stresa – Lascaris 3-3.
CLASSIFICA: Biellese 20, Oleggio 17, Settimo e Baveno Stresa 16, Pro Eureka e Aygreville 14, Borgosesia 13, Volpiano, Accademia Borgomanero e Bellinzago 12, Lascaris e Verbania 10, Pont Donnaz 6, Briga, Pro Novara e Quincinetto 4.
Continua la marcia della Biellese che passa 0-2 a Borgosesia e allunga sull’Oleggio che non va oltre il pareggio sul campo della modesta Pro Novara, che ora è ultima, insieme al Briga che ha a sua volta pareggiato 2-2 in Valle d’Aosta sul campo dell’Aygreville e al Quincinetto, che ha conquistato la prima vittoria stagionale superando il Pont Donnaz e agganciando così a quota 4 le due rivali per la salvezza. 3-3 tra Baveno Stresa e Lascaris coi padroni di casa che conducevano 3-1 all’inizio del recupero e sono stati raggiunti al terzo posto dal Settimo che ha vinto a Bellinzago. Importantissima vittoria invece del Verbania che ha vinto sul terreno della Pro Eureka e si è un po’ rilanciato in classifica. Bene anche l’Accademia Borgomanero, tornata alla vittoria con un netto 3-0 al Volpiano. (FAB)