1

cannavacciuolo bartolucci images articles varie generiche thumb medium650 0

MODENA -- 5-11-2024 -- Nessuna Stella al Piccolo Lago. Dopo 21 anni di stelle, la "bibbia" della gastronomia mondiale ha escluso dal gotha il ristorante di Marco Sacco, due stelle Michelin dal 2007 al 2024, mentre era targata 2003, la prima stella. E' la brutta notizia che giunge da Modena, dove al Teatro comunale Pavarotti-Freni, questa mattina s'è svolta la cerimonia di presentazione della Guida Michelin Italia 2025. Guida che invece conferma la stella all'ossolano Giorgio Bartolucci, dell'Atelier di Domo.
A fare man bassa è stato invece un altro esponente del territorio, Antonino Cannavacciuolo che oltre alle tre stelle per Villa Crespi, confermate; aggiunge una nuova stella per il Cannavacciuolo by the Lake di Pettenasco e per Le cattedrali di Asti. Lo chef campano, inoltre, ottiene anche il "Mentor Chef Award" e vede riconfermata la stella per il Cannavacciuolo Bistrot di Torino.
Confermata anche la stella alla Locanda Dì'Orta di Andrea Monesi, e Al Sorriso di Soriso.

393 è il numero totale delle stelle nell'edizione 2025, 13 i tristellati, con la novità del veronese Casa Perbellini 12 Apostoli.