
ORTA SAN GIULIO - 6-11-2024 -- Venerdì 8 novembre a Orta San Giulio appuntamento con il “Giro pizza al buio”, evento organizzato da Canottieri Lago d’Orta e APRI (associazione pro retinopatici ed ipovedenti) sezione del Vco con il patrocinio del Comune di Orta San Giulio.
La cena di venerdì presso il ristorante “Al Pozzo” inizierà alle ore 19.30 e sarà un’occasione speciale per condividere in amicizia un’esperienza sensoriale unica volta a sensibilizzare concretamente sia sul tema delle disabilità visive sia sull’importanza della prevenzione.
Il rumore delle posate, il tintinnare dei bicchieri, il profumo delle fumanti pizze e le tante voci che si cercheranno per incontrarsi creeranno un’atmosfera magica che i partecipanti dovranno vivere usando tutti i sensi tranne la vista che verrà oscurata con una mascherina fornita all’arrivo presso il ristorante.
Ecco, quindi, che tatto, olfatto, gusto e udito saranno gli unici alleati per percepire la realtà e in questo contesto sedersi a tavola sarà il modo per lasciare spazio alle emozioni, in un ambiente rilassante, conviviale e ricco di spunti per riflessioni personali e collettive.
Per partecipare è necessario prenotarsi entro il 6 novembre contattando APRI sezione VCO al numero 338.7182824, il contributo di partecipazione è di 20€.
r.a.