VERBANIA - 8-11-2024 -- Incontro pubblico sulla chiusura dello stabilimento Barry Callebaut. Lo organizza per sabato 10 novembre (ore 10) al Chiostro di Intra, il gruppo Verbania Civica - Volt. L'incontro diventerà poi un podcast a disposizione di tutti.
La chiusura dello storico stabilimento Barry Callebaut di " Per dare voce ai lavoratori, alle istituzioni e a tutti coloro che sono coinvolti, abbiamo organizzato un evento speciale - spiegano gli organizzatori - .
Si ospiteranno una serie di interviste dal vivo, coinvolgendo i dipendenti dello stabilimento, i rappresentanti sindacali, esponenti politici e della comunità, per esplorare gli effetti, le speranze e le possibili soluzioni alla crisi dello stabilimento. L’obiettivo è dare voce a chi vive questa realtà, raccontare storie di vita e promuovere un confronto che
possa avere eco anche a livello nazionale ed europeo".
Programma dell’evento
- Interviste alle RSU di BarryCallebaut - Rossella Criseo.
Voci di dipendenti - Federica Betteo / Simone Lapentina/ Laura Cavallin /Matteo Vicentini.
I diretti protagonisti di questa situazione rispondono ad alcune domande.
La politica locale - Assessore attività produttive Matteo Tacchini - Capogruppo PD Riccardo Brezza
Cosa può e cosa deve fare la politica locale in questa situazione.
Storie di Fabbrica/Storie di Città - Elia Rossi, Bruno lo Duca. Lo stabilimento ha un legame forte con la città, una città che ha una profonda storia industriale.
Per prenotare il proprio posto :
https://www.eventbrite.it/e/biglietti-verbania-e-la-fabbrica-di-cioccolato-il-caso-barry-callebaut-1067410677069?aff=oddtdtcreator