1

a3a4092e 4c30 4efd a78d f4c4ebf4b297

ORTA SAN GIULIO-10-11-2024--  Sono state 62 le persone che venerdì 8 novembre hanno partecipato al “Giro pizza al buio” organizzato da Canottieri Lago d’Orta e APRI (associazione pro retinopatici ed ipovedenti) sezione del Vco con il patrocinio del Comune di Orta San Giulio.


L’evento è stato vissuto con particolare intensità e tante sono state le emozioni che hanno reso speciale la serata presso il ristorante “Al Pozzo” di Orta San Giulio.
“L'iniziativa è servita principalmente per sensibilizzare sia sul tema delle disabilità visive sia sull’importanza della prevenzione -raccontano dalla Canottieri Lago d’Orta-. Le persone cieche e ipovedenti hanno avuto modo di conoscere opportunità sportive e di socializzazione; le persone vedenti, invece, hanno potuto sperimentare la quotidianità di una persona non vedente e conoscere così un mondo che merita molta attenzione. Ringraziamo tutti i partecipanti sia per la loro presenza sia per i commenti positivi e gli spunti di riflessione che hanno condiviso durante la serata.”
r.a.