1

WhatsApp Image 2024 11 19 at 10.48.19

DOMODOSSOLA - 19-11-2024 -- Venerdì 15 novembre, presso la sala della SOMS a Domodossola, si è tenuto l’incontro con Tezeta Abraham autrice del libro Nostalgia. Ad organizzare la serata l'Associazione Culturale Albatros in collaborazione con l'Associazione 20.01.
Tezeta nasce a Gibuti nel 1985 da famiglia di origine etiope, arriva a Roma nel 1990 con un volo aereo insieme a sua madre. Nel romanzo la scrittrice racconta tutta la sua vita, i primi 14 vissuti in un collegio di suore, la difficoltà ad avere la cittadinanza italiana ed il viaggio di ritorno nella sua terra per scoprire le sue origini. Negli anni vissuti a Roma ha lavorato come modella, attrice ed autrice di corti cinematografici.
Nel suo libro di esordio Tezeta rende omaggio alla propria madre che coi suoi sacrifici e in maniera invisibile, le ha dato l’opportunità di cambiare la propria vita.

Eugenio Lux