1

DOMODOSSOLA - 19-11-2024 -- Si terrà domani, mercoledì 20 novembre al Cinema Corso di Domodossola, la prima nazionale di "The tip of the iceberg" di Luca Costale. Il film è prodotto da Chapeau Films Italy, con il sostegno di Film Commission Torino Piemonte.
Alle ore 21 il via della serata, moderata dalla giornalista de La Stampa Beatrice Archesso, con ospiti e interventi, associazioni di categoria, Kiwanis Club sezione di Domodossola, Polizia di Stato.

La sinossi:
Nel 1998, Max, un ventisettenne introverso, scopre il mondo nascosto di internet. La sua curiosità lo porta in un viaggio oscuro tra i forum del deep web, dove l'odio e il pregiudizio prosperano. Parallelamente, Amir, un ragazzo di colore, e Marta, una studentessa vittima di bullismo, lottano contro le discriminazioni e le ingiustizie quotidiane. La coppia gay, Patrick e Cristian, affronta il rifiuto e il disprezzo della società mentre cercano di costruire una famiglia. Le loro vite si intrecciano in modi inaspettati, rivelando i devastanti effetti del cyberbullismo e dell'intolleranza.
Un film corale che esplora le profondità dell'animo umano e le conseguenze della connessione digitale, in anni tanto vicini quanto lontani rispetto alla frenesia odierna, dove ancor più di oggi - forse - il pericolo e il lato buio della rete era inesplorato ma già ben attivo. Un film che lascia aperta la domanda su come la tecnologia possa sia distruggere sia salvare.