1

IMG 0243a

DOMODOSSOLA- 23-11-2024-- Ottant'anni! Un traguardo che solo una quarantina di anni fa era raggiunto da un numero esiguo di persone, mentre attualmente, grazie a uno stile di vita con una alimentazione equilibrata e nutriente e alla possibilità di cure più efficaci grazie a nuovi farmaci,, oggi tale traguardo è raggiunto da molte persone, tanto che diversi raggiungono e superano addirittura i cento anni.

Per festeggiare questo importante genetliaco, sabato mattina 23 novembre, sessanta ottantenni tra donne e uomini residenti in Ossola Superiore, si sono dati appuntamento al Collegio Mellerio Rosmini di Domodossola, dove hanno assistito alla Santa Messa celebrata da don Andrea Bellebono nella piccola chiesetta del collegio e, successivamente, hanno allietato il loro raduno con un gustosissimo pranzo nel ristorante dell'Istituto Alberghiero Rosmini.

Al termine del convivio, tutti d'accordo per incontrarsi nuovamente tra cinque anni al raggiungimento del fatidico ottantacinquesimo compleanno e, di seguito, unitamente agli abbracci e ai tanti saluti affettuosi anche qualche piccola lacrima di commozione.

Piero Pagani