1

vb biellese Ecc

VERBANIA - 24-11-2024 -- Colpaccio del Verbania che espugna il campo della capolista Biellese. L’undicesima giornata di andata del campionato di Eccellenza sorride alla squadra di Luca Magni, che grazie al gol di Luca Piraccini al 5’ della ripresa infligge ai bianconeri la prima sconfitta assoluta del campionato. Sul sintetico di Biella ottima la performance dei biancocerchiati, che con la vittoria, la quarta, salgono a quota 14 punti. Attualmente occupano l’undicesima posizione, al di fuori della zona retrocessionee playout, a -5 dai playoff.

Dell’exploit verbanese e della debacle biellese approfitta il Baveno Stresa, vittorioso 2-1 in casa del Settimo. Apre le marcature Orlando, che in semirovesciata scaglia in rete la palla ricevuta dopo una rimessa laterale. Sul finire del primo tempo Manfroni conclude una bella azione corale dei lacuali, che vanno all’intervallo sopra di due gol. Nella ripresa accorcia le distanze il Settimo con Niang, ma non basta per riaprire il match. È il secondo successo di fila per la formazione di Sergio Galeazzi (oggi squalificato), che sale a 22 punti, riducendo a 4 i punti di distacco dalla capolista Biellese, alle cui spalle, a 23, c’è la Pro Eureka di Settimo Torinese.

La neve caduta in settimana e il maltempo non hanno permesso di disputare i match previsti oggi in Valle d’Aosta: Pontdonnaz Hone Arnad-Accademia Borgomanero, in calendario mercoledì; e Aygreville-Bulé Bellinzago, rinviata a data da stabilire.