1

WhatsApp Image 2024 11 25 at 13.51.28

PETTENASCO - 25-11-2024 - Appalusi scroscianti per la 42 ª edizione del concerto che il Comune di Pettenasco e la Pro Loco Pettenasco Nostra hanno organizzato in onore di Santa Caterina.
Il concerto, che anno dopo anno è sempre più espressione perfetta dell’unione sincera fra arte, cultura e spiritualità, è stato ancora una volta affidato al maestro Andrea Albertini che ha diretto con passione, competenza e un’intensità di rara bellezza questa serata per la 22ª volta consecutiva.
Domenica 24 novembre la chiesa parrocchiale di Pettenasco ha ospitato "Vincerò", questo il titolo del concerto, che è stato un omaggio a Giacomo Puccini nel centenario della sua scomparsa; in suo onore sono state proposte alcune delle sue arie più famose, accanto a brani della tradizione italiana e internazionale.
I tre tenori Alessandro Fantoni, Gianni Mongiardino e Spero Bongiolatti, l’ensemble Le Muse e il maestro Andrea Albertini al pianoforte e alla direzione hanno toccato le corde più profonde dell’anima e il concerto è stato un’intensa esperienza avvolgente che ha incantato il pubblico.
Il concerto di Santa Caterina è da sempre un momento speciale per la comunità di Pettenasco e rappresenta un esempio virtuoso di come la musica possa valorizzare il territorio e creare occasioni significative di condivisione e bellezza.
Questa magia si è rinnovata anche quest’anno e tante sono le persone che domenica sera a Pettenasco si sono abbandonate alla piacevolezza di un viaggio nella grande musica di qualità.
r.a.