VILLADOSSOLA - 26-11-2024 -- Se n'è andato nella notte a causa di un male che non gli ha lasciato scampo, Claudio Gervasoni, 60 anni, voce delle Deviazioni Spappolate, la tribute band di Vasco Rossi che per 21 anni ha portato la musica del "blasco" tra VCO e Novarese. L'ultima volta al Trovcadero, il 16 novembre per una serata "Remember Vasco".
Nato a Villadososla ma residente a Paruzzaro, Claudio Gervasoni aveva fondato la band nel 2003 assieme ad altri musicisti. Fabio Ortu, Marco Trinchero, Michael Bertona, Alex Canella, Francesco Zuretti, Jabel V Salvò i compagni di un'avventura della quale lui, voce straordinariamente simile a quella di Vasco, era il traino. In queste ore innumerevoli i messaggi che si rincorrono sui social ricordando le tante serate trascorse con la voce di Claudio Gervasoni a eseguire i brani più iconici del rocker di Zocca. Caludio lascia il figlio Davide, le figlie Deborah e Silvia; i nipoti Joule e Alan; la compagna Bruna, la mamma Amelia.
I funerali si terranno giovedì, alle 16:15 al Cristo Risorto a Villadossola. La camera ardente dalle 9 di domani, mercoledì, alla casa funeraria Mandrini Anchieri di via Fabbri 15, a Villa.